KYENGE SHOCK:"MEGLIO NEGRA CHE TERRONE"

PALAZZO CHIGI (RM) – Dichiarazioni forti e offensive quelle del Ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, che durante una conferenza stampa è apparsa decisamente infastidita, dopo essere stata continuamente attaccata da parte da molti italiani, in particolare del centro-sud, sui social network.
La più famosa dei 38 fratelli Kyenge ad un certo punto della conferenza, che riguardava la bozza sull'ottenimento della cittadinanza italiana dopo sei mesi di residenza nel territorio italiano da proporre al Governo Letta, prende il microfono e lancia parole durissime contro i suoi detrattori: “Ci tengo assolutamente a dire una cosa a tutti quelli che da mesi mi insultano gratuitamente soltanto perchè ho il colore della pelle diverso dal loro, e non per il mio lavoro. Meglio negra che terrone!”.
La conferenza è stata interrotta subito dopo, con i giornalisti inferociti che hanno lanciato alcune banane (in particolare si sono accaniti verso la ministra, voluta fortemente dal degente Bersani, il cronista Otello Caratozzolo della Gazzetta del Sud e l'inviato del Mattino, Gennaro Zalone) all’indirizzo della ministra fuori di se dalla rabbia.
Di certo dopo questa provocazione, gli italiani saranno già davanti ai social non di certo per elogiare la signora Kyenge, ma per chiedere le sue sacrosante dimissioni.
Nota di cronaca: una banana è stata raccolta dall'onorevole Rosy Bindi che non l'ha mangiata, ma l'ha riposta in borsa, affrettandosi a chiudersi, sola, nel proprio ufficio.