VATICANO: INAUGUARATA LA MOSCHEA DI PIAZZA SAN PIETRO

E' stata inaugurata questa mattina la moschea del Vaticano. Il nuovo centro di preghiera dei musulmani si trova in piazza San Pietro.
Papa Francesco ha benedetto questo nuovo luogo di culto realizzato dove prima c'era sala mensa per i pellegrini. L'inaugurazione è avvenuta dopo i massacri sciiti, l'Isis che dichiara guerra e le parole di pace da parte della Chiesa romana. Il taglio del nastro è stato fatto dal vice-prefetto vaticano Don Toledo Iannì, che si è detto: "soddisfatto".
All'inaugurazione della moschea vaticana(intitolata a Ṣalāḥ al-Dīn al-Ayyūbi), tanti importanti esponenti dell'Islam, tra cui il presidente della comunità Islamica in Italia Kheit Abzaiz e il ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi . Un elogio al Vaticano ma subito un messaggio di cordoglio alle famiglie delle vittime dell'attentato in Tunisia: "E' stato colpito un paese pieno di speranza, sono stati colpiti i valori di una religione. Il mio dispiacere è tanto, porgo le mie condoglianze alle famiglie delle vittime. Oggi questa città sta regalando un luogo di preghera, ma anche un rifugio per comunità islamica".  .
Una giornata importante per l'intera umanità, la moschea è simbolo di novità e integrazione. In più sarà un luogo dove si potranno fare delle offerte che verranno devolute per i 2 terzi al Vaticano e la rimanenza alla comunità islamica italiana.