RISTORANTE FA PAGARE 5,00 EURO L'ARIA CONDIZIONATA DEL LOCALE

Gustarsi una cena al fresco di un ristorante dopo il caldo africano di questi giorni? Costa 5 euro di aria condizionata, più 3 euro di coperto a testa. Vicissitudini di una coppia in un noto ristorante di Pizzoburgo che sorge accanto alla residenza estiva calabrese di Antonello Venditti. La storia è stata segnalata dagli stessi protagonisti nella sezione lettere del quotidiano Il Calabro e documentata con tanto di foto dello scontrino.
A raccontarla è la coppia che si firma Antonio F .“Ero con mia moglie per festeggiare i 30 anni di matrimonio, il titolare mi ha detto se volevo un ventaglio o l'aria condizionata, ed io senza neppure pensarci ho optato per la seconda scelta. Ma dal momento che te l'accende ecco che scatta il surplus di 5 euro”.
E non è finita lì. Al momento del conto l’uomo si è visto addebitare sullo scontrino anche il costo dell’acqua calda per preparare una tisana medica che sua moglie deve prendere ogni volta che mangia cibo con gli Omega3, per evitare delle disfunzioni proteiche  Ed ecco che si trova sullo scontrino addebitato l’importo di 4,65 euro per preparazione acqua calda!!!
Questo triste episodio fa capire quanto, per ancora troppi locali nel nostro Paese, manchi l’attenzione verso le famiglie, i bambini ed anche gli animali. In alcuni ristoranti all’estero una cosa che colpisce è come, appena entrati in un bar con un cane, venga subito portata una ciotola d’acqua per l’animale, mentre da noi si specula pure sull'aria condizionata.